Barrette zero zuccheri

Che cosa sono le barrette senza zuccheri?

Le barrette proteiche zero zuccheri sono uno snack completo adatto a diverse necessità, da quelle sportive a quelle salutari. Dato il contenuto ridotto di zuccheri possono essere utilizzate:

  • da chi segue una dieta ipocalorica per la perdita di peso;
  • da chi segue una dieta ipoglicemica;
  • da chi segue una ketogenica;
  • da persone diabetiche.

Le barrette senza zuccheri sono quindi la soluzione ideale per mantenere bassa l’assunzione giornaliera di zucchero, che è purtroppo presente in grandi quantità in molti alimenti e che può portare all’insorgenza di malattie tra cui obesità, carie dentali, iperglicemia e diabete.

Ridurre gli zuccheri è quindi utile per prevenire diversi tipi di malattie, ma anche per favorire la perdita di massa grassa e ottimizzare il consumo di energia.

Le barrette zero zuccheri di

DIETETICI QUARANTA

Le nostre barrette proteiche zero zuccheri sono prodotte con materie prime di ottima qualità, prodotti naturali e senza zuccheri aggiunti. Contengono dal 98 al 100% in meno di zuccheri rispetto ad altre barrette grazie all’utilizzo di ingredienti innovativi. Sono inoltre ricche di fibre e senza glutine.

Il potere del maltitolo

Al posto dello zucchero utilizziamo infatti il maltitolo, un dolcificante ottenuto dall’amido di mais che contiene la metà delle calorie rispetto al tradizionale zucchero da cucina (saccarosio) e con un potere dolcificante leggermente ridotto, pari al 75%. In fase di lavorazione si comporta come il saccarosio: il sapore, il colore e la consistenza dell’impasto non vengono alterati.

Grazie a queste sue proprietà, i prodotti a base di maltitolo favoriscono la perdita di peso, ed essendo meno dolci tendono a far risaltare di più gli aromi del prodotto. Inoltre il maltitolo non viene metabolizzato dai batteri della bocca, contribuendo quindi alla prevenzione delle carie e alla salute dei denti.

Controllare il senso di sazietà con la Slendesta

Spesso controllare l’appetito può essere una vera e propria sfida, specie quando ci si trova davanti a cibi particolarmente gustosi che fanno venire l’acquolina in bocca: il desiderio di mangiare prende il sopravvento sui meccanismi che regolano l’interesse (o il disinteresse) per il cibo. In questi casi si tende a mangiare più del necessario e di conseguenza si ingrassa.

Un modo per prevenire questi “attacchi di appetito”, o “voglia di cibo”, e quindi evitare l’assunzione di calorie in eccesso, è quella di controllare il senso di sazietà. Esistono diversi cibi che svolgono questa funzione, così come l’assunzione di molta acqua e una masticazione lenta possono contribuire ad aumentare il senso di sazietà.

Nelle nostre barrette proteiche zero zuccheri abbiamo utilizzato la Slendesta®, un ingrediente naturale estratto dalla patata che favorisce il senso di sazietà, contribuendo quindi al controllo della fame e alla riduzione del peso.

Basterà quindi consumare una sola barretta per sentirsi sazi e controllare l’assunzione del cibo, evitando gli attacchi di appetito.

Aromi naturali e senza grassi idrogenati

Abbiamo a cuore la salvaguardia dell’ambiente e crediamo che l’integrazione non voglia dire rinunciare al gusto. Nelle nostre barrette utilizziamo solamente aromi naturali e abbiamo eliminato l’olio di palma e altri grassi idrogenati dalle nostre ricette. Al loro posto utilizziamo l’olio di girasole, che consente di controllare il colesterolo e contribuisce quindi alla riduzione del rischio cardiovascolare.

Creatina e Glutammina per il supporto degli sportivi

Cerchiamo soluzioni per ogni tipo di necessità. Per questo abbiamo ideato delle barrette proteiche zero zuccheri arricchite con creatina e glutammina, ideali per supportare ogni tipo di attività sportiva.

La creatina è particolarmente indicata per gli sport di breve durata ma di elevata intensità, come il bodybuilding o il sollevamento pesi, grazie alla sua capacità di incrementare le performance in generale. Alcuni studi, inoltre, ipotizzano che la creatina influisca anche sull’aumento di massa muscolare.

Anche la glutammina interviene nell’aumento di volume delle cellule muscolari, oltre a favorire il recupero dopo uno sforzo.

Translate »