La nostra storia

La nostra storia

La storia della nostra azienda inizia nel 1988. Sante e Francesca, i fondatori di

DIETETICI QUARANTA
, ai tempi erano due ragazzi appena sposati e con tanti sogni nel cassetto.

Lei sarta, lui imprenditore con la passione per lo sport: è da queste premesse che nasce ciò che abbiamo oggi. La nostra storia però non inizia con delle barrette.

Sante e Francesca iniziarono il loro cammino vendendo integratori e abbigliamento sportivo con il marchio Protos.. Fu questa attività, durata venti anni, che permise alla giovane coppia di avviare la nuova attività di produzione per integratori e testarne il mercato, per costruire il sogno di Sante: sviluppare la “barretta perfetta”.

Tramite il confronto costante con le realtà nazionali e internazionali e la partecipazione alle fiere,

DIETETICI QUARANTA
inizia a prendere forma. L’idea di Sante è rivoluzionaria: le sue barrette si distinguono dalla concorrenza per l’artigianalità della produzione e l’altissima qualità dei suoi prodotti, capaci di rispecchiare il gusto autentico della tradizione italiana.

I prodotti di

DIETETICI QUARANTA
sono un successo, e le barrette conquistano le fiere in cui vengono presentate. L’azienda si espande, e l’impianto di produzione passa da 500 a 2000 mq. Nonostante ciò, Sante non mette mai da parte la qualità delle barrette. Mettere i bisogni dei clienti al primo posto rimane la priorità di Sante e Francesca.

Con il passare degli anni la fama di

DIETETICI QUARANTA
diventa internazionale, e le vendite iniziano ad aumentare non solo in Italia ma anche in Europa. L’obiettivo dell’azienda è continuare ad espandersi, sia in Europa che oltreoceano, abbracciando il cambiamento e contribuendo nella loro realtà ad assecondare i concetti di transizione ecologica e sostenibilità alimentare.

I punti di forza di
DIETETICI QUARANTA

  • DIETETICI QUARANTA
    è prima azienda ad aver prodotto barrette proteiche senza cottura, tramite la lavorazione a freddo. Questo processo consente di non denaturare le proprietà del prodotto
  • Selezioniamo materie prime italiane ed europee di altissima qualità con costante attenzione alla ricerca e  sviluppo
  • Ci distinguiamo per la nostra velocità e flessibilità

Grazie al nostro impegno, più di 42 aziende ci hanno scelto come partner per la realizzazione dei loro progetti. Alcune di loro sono con noi fin dall’inizio, e questo è la nostra più grande gratificazione.

Ricerca e Sviluppo

Se

DIETETICI QUARANTA
è potuta arrivare dove si trova ora è grazie al lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo guidato attualmente da Elisa, la figlia di Sante e Francesca. Fin dal suo arrivo si è impegnata nel portare avanti gli stessi interessi dei genitori, tenendo uno sguardo al passato dell’azienda ma guardando verso un futuro produttivo più sostenibile e attento all’ambiente.

I risultati di questo impegno non sono tardati ad arrivare.

DIETETICI QUARANTA
è stata la prima azienda ad aver rimosso l’olio di palma dai propri prodotti e a introdurre gli sciroppi destrine resistenti. Gli studi sull’indice glicemico proseguono da più di 10 anni, assieme alla ricerca delle materie migliore per sostenerlo.

Costruire qualcosa che resti

Ma il vero sogno di Sante e Francesca è stato quello di costruire qualcosa che sarebbe durato per molto tempo; qualcosa da lasciare ai propri figli, Elisa e Fabrizio.

Al momento, Fabrizio sta per concludere il percorso in Biotecnologie Agro-Industriali presso la Sapienza di Roma, mentre Elisa ha concluso la laurea triennale in Dietistica e la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agroalimentari e sta attualmente realizzando il sogno del Dottorato presso la University of Helsinky, in Finlandia.

Lascia un commento

Translate »