In
L’effetto barriera
L’effetto barriera è la capacità di un dispositivo di proteggere un elemento da agenti esterni, permettendone il mantenimento del suo normale equilibrio fisico-chimico. È quindi fondamentale nel packaging del settore alimentare, in quanto consente la corretta conservazione degli alimenti senza che vi siano infiltrazioni o perdite di aria o liquidi, mantenendo così il cibo intatto.
Grazie alla lavorazione a freddo siamo in grado di produrre barrette dalla qualità superiore, che mantengono inalterati i valori nutrizionali di tutti gli ingredienti. Il nostro packaging fa in modo che questa qualità duri nel tempo, garantendo una shelf life di 12 mesi.
Un packaging alimentare sostenibile e sicuro
Per il nostro packaging abbiamo scelto il polipropilene per uso alimentare, una materia plastica di grande qualità sicura per la salute e per l’ambiente. Questo materiale infatti evita la migrazione di platica sull’alimento ed è interamente riciclabile.
Per una maggiore sicurezza, stampiamo su film con inchiostri UV: questo processo blocca la cessione particellare dell’inchiostro sugli alimenti, evitando l’ingerimento di sostanze potenzialmente cancerogene e che presentano altri seri rischi per la salute.
Una volta stampato, il film viene addizionato di una pellicola trasparente che aumenta l’effetto barriera, e impedisce a qualsiasi azione di abrasione di distaccare particelle che potrebbero finire negli alimenti.
Le nostre azioni per la tutela dell’ambiente
L’industria alimentare gioca un ruolo importante nella sostenibilità ambientale. Agendo sul nostro sistema alimentare e attraverso le nostre scelte, crediamo di poter fare davvero la differenza e incentivare il cambiamento.
Ecco che cosa facciamo per prenderci cura della nostra terra:
- Da oltre trent’anni selezioniamo le migliori materie prime sul mercato. Evitiamo l’utilizzo di materie prime la cui produzione è dannosa per la nostra terra. Il controllo degli standard di produzione e della presenza o meno di certificazioni che tutelano il benessere ambientale e dei lavoratori sono al centro della nostra selezione delle materie prime.
- Abbiamo rimosso l’olio di palma dalle nostre barrette circa 15 anni fa. La coltivazione delle palme da olio, infatti, è tra le maggiori cause della deforestazione e della messa a rischio di molte specie animali in stati come la Malesia, l’Indonesia e l’Africa. I danni non si riscontrano solo a livello ambientale: l’impatto è notevole anche sulle popolazioni che abitano queste aree, vittime di sfruttamento e condizioni di vita poco rispettose.
- Abbiamo scelto delle proteine del siero di latte tra le migliori del mercato, non solo per la loro qualità, ma anche e soprattutto per gli elevati standard di sostenibilità ambientale e di benessere animale garantiti dall’azienda produttrice.
- Stiamo progressivamente abbandonando gli aromi artificiali, adottando sempre di più quelli naturali.
Vuoi realizzare la tua linea di integratori con un packaging sicuro e riciclabile? info@dieteticiquaranta.it, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Grazie per aver deciso di prenderti cura della nostra terra!